The Faculty
25 Dic 1998

The Faculty

Anno d’uscita: 1998
Elijah Wood è: Casey Connor
Genere: Horror
Interpreti: Josh Hartnett, Clea Duvall, Salma Hayek
Regia: Robert Rodriguez
Trama: Come molte altre scuole la Herrington High ha visto tempi migliori. Ora ha muri fatiscenti, libri di testo superati, apparecchiature obsolete e non ci sono fondi per migliorare la situazione. Gli studenti, come è normale, sono in conflitto con i genitori e hanno poca voglia di studiare. Ma un giorno si trovano a dover affrontare una sfida al di là della loro immaginazione: i loro insegnanti sono diversi. A scoprirlo è Casey, studente preciso ma snobbato dai compagni, che diventa un eroe salvando sé stesso, gli amici, la scuola, la città e il pianeta dagli alieni.
Titolo originale: The Faculty
Note: Lo sceneggiatore è lo stesso del celebre Scream
Premi: BlockBuster Entertainment Awards 1999 Nomination Attore preferito in un film horror (Elijah Wood) – Nomination Miglior nuova attrice (Clea Duvall)
ALMA Awards 1999 Nomination Miglior regista latino
Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films 1999 Nomination miglior film horror – Nomination Miglior giovane attore (Josh Hartnett)
Teen Choice Awards 1999 Nomination Miglior performance (Clea Duvall) – Nomination Scena più disgustosa (Laura Harris) – Nomination Colonna sonora dell’anno

[ Movie Line ] [ Filmografia ]

Locandine e foto dal film: