Street Team

Vuoi avere l’opportunità di incontrare Elijah durante eventi in Italia? Scoprine di più

Cos’è lo Street Team

Lo Street Team nacque tanti anni fa con l’idea di formare un gruppo pronto a mobilitarsi e supportare Elijah durante le sue visite ufficiali in Italia. In occasione di un film girato in Italia, di premieres, festival cinematografici o qualsiasi altra cosa relativa al suo lavoro che lo avesse portato in Italia, il compito degli iscritti al Team è quello di garantire un caloroso benvenuto ad Elijah nel nostro paese. Sono esclusi i viaggi personali di Elijah in Italia per ovvi motivi, quali non disturbare la sua vita privata, e il fatto che molto probabilmente non si saprebbe per tempo quando e in quale città decida di viaggiare. L’iscrizione è sempre stata gratuita, previa accettazione di un breve regolamento che stabilisce i ruoli e le responsabilità sia dello staff che degli utenti. Ad ogni iscritto è stato assegnato un numero identificativo, e per registrarsi era obbligatorio indicare dati anagrafici reali e un contatto per essere informati in tempo utile di eventi che avrebbero mobilitato il Team. Ciascun iscritto confermava o meno la propria presenza all’evento in altrettanto tempo utile e, ovviamente, tutte le spese per gli spostamenti e soggiorni dalla propria città di residenza fino al luogo dell’evento sono sempre state a carico proprio. In tutti questi anni abbiamo aspettato impazientemente che Elijah venisse in Italia, e abbiamo avuto ben due occasioni per darci da fare e perfezionarci. Abbiamo fornito news e informazioni in esclusiva e, con la collaborazione dei diversi festivals, abbiamo fatto del nostro meglio per riuscire ad incontrare Elijah. Per saperne di più, vedere le foto e leggere i racconti dei fans, visitare la sezione speciale Elijah Wood IN Italy.

 

Il nuovo Team e la diversa organizzazione

Durante tutti questi anni abbiamo avuto centinaia di iscritti, ma purtroppo per la maggior parte del tempo l’attività del Team è rimasta sospesa: fino a quando Elijah non torna in Italia, il Team è silente. Abbiamo quindi deciso di azzerare tutti gli iscritti cancellandone tutti i dati sensibili e di cambiare radicalmente l’organizzazione del Team, pur mantenendone gli stessi scopi e gli stessi princìpi. Lo Street Team continuerà ad esistere, ma vista la rarità degli eventi riteniamo inutile formare un elenco di iscritti e preferiamo, invece, raccogliere le adesioni dei fans che parteciperanno di volta in volta. L’adesione alle iniziative organizzate dal Team resterà gratuita, ma sarà effettiva solo e unicamente dopo l’accettazione del regolamento che verrà proposto solo a coloro che intendono partecipare ad un determinato evento.
Un esempio pratico: in seguito alla conferma di una visita lavorativa di Elijah in Italia, come Team ci mobilitiamo e in base all’evento ci organizziamo. I fans interessati ci invieranno per email una richiesta del modulo di adesione esprimendo la loro volontà a partecipare all’evento, noi risponderemo all’email inviando loro il modulo di adesione e il regolamento. Una volta ricevuta la copia compilata e firmata, l’adesione sarà effettiva. Ovviamente in caso Elijah torni in Italia forniremo tutte le informazioni necessarie di volta in volta, mettendole in risalto anche nella sezione News. Dunque, vi resta solo da visitare spesso il sito per essere informati e, nel caso vogliate partecipare ad un evento del Team, seguire le istruzioni che vi daremo.

 

team

Elijah Wood Italy Team – Giffoni Film Festival 2006