Intervista Festival di Venezia - Elijah Wood Italy Forum

Elijah Wood Italy Forum

Il primo forum italiano dedicato ad Elijah Wood.

Intervista Festival di Venezia

Articoli di giornale, interviste video, files audio, tutti di Elijah. Immagine

Moderatori: Adele, Angel, FeFe°

Fashion_victim
Utente EWI
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/08/2005, 18:28

Intervista Festival di Venezia

Messaggioda Fashion_victim » 24/09/2005, 18:39

ELIJAH WOOD

La storia narrata è molto vicina al regista. E tu, ti sei in qualche modo rivisto nel personaggio che interpreti?
Elijah Wood: Beh.. purtroppo non ho mai fatto un viaggio simile a quello che compie il mio personaggio…
Però, elementi come la ricerca del proprio passato, le connessioni con la memoria.. ecco, lì mi sono riconosciuto.
Trovo importantissimo imparare dalle memorie, e purtroppo mi pento di non aver mai fatto un viaggio alla scoperta delle mie radici, ma ci lavorerò senz'altro sopra.

Com'è stato lavorare con Liev?
Elijah Wood: E' stata un'esperienza meravigliosa. Lui aveva una visione chiarissima sia del personaggio che del soggetto. E pensate che è pure un debuttante. Sicuramente il suo essere stato un attore (un grande attore!) ha aiutato il suo approccio alla direzione del cast..

Vi faceva improvvisare?
Elijah Wood: Più che improvvisare… io la chiamerei solamente libertà. Ci lasciava libertà.

Hai interpretato Frodo nella saga de Il Signore degli Anelli. Non hai paura che diventi una sorta di maledizione alla Anthony Perkins / Norman Bates per te? Insomma, di essere comunque sempre e solo ricordato per Frodo?
Elijah Wood: Non penso. Sto lavorando un film molto diversi tra di loro proprio per questo, per non rimanere in Frodo. Penso di non correre questo pericolo.

Hai mai pensato di passare dietro la macchina da presa?
Elijah Wood: Si, assolutamente, mi piacerebbe molto.

E che film vorresti dirigere?
Elijah Wood: Everything is illuminated è stato un film personalissimo per Liev. Quindi pure io vorrei girare un film molto personale, un film in cui mi riconoscerò facilmente nel protagonista.. perché sarà la mia storia.

Se non sbaglio prossimamente lei interpreterà quel punk allucinato di Iggy Pop, vero?
Elijah Wood: Si, e sinceramente questa cosa mi spaventa tantissimo. Insomma.. Iggy è uno tosto. Innanzitutto dovrò perdere tanti kg… cioè, io sono magro eh, ma Iggy è paurosamente anoressico.

Beh, sei veramente un attore molto versatile. Passare da Frodo, al killer di Sin City, a questo ruolo drammatico di Everything is illuminated, e poi persino Iggy Pop… ma se ti facessero scegliere, che ruolo vorresti impersonare?
Elijah Wood: Sicuramente una commedia. Non ho mai fatto una commedia spensierata, magari pure sul demenziale. Vorrei avere l'occasione di esplorare questo genere.

Domanda finale, preferisci lavorare in blockbuster come Il Signore degli anelli, o in piccole produzioni come questo film di Liev?
Elijah Wood: E' meraviglioso lavorare in entrambi. E poi, il processo di lavorazione è uguale. Cambia solo il budget.

FilmUp
My forum .:HCIF:.

Immagine

Avatar utente
Lele
Utente EWI
Messaggi: 569
Iscritto il: 01/08/2005, 10:00
Località: Torino

Messaggioda Lele » 24/09/2005, 20:01

Grazie Steeeeeeeeeeee :wink: :wink: !!!
Wow a me piacerebbe troppo vederlo in una commedia demenziale 8) :lol: ...sarebbe divertentissimo :lol: :!: !!!

Avatar utente
Adele
Site Admin
Messaggi: 1895
Iscritto il: 11/07/2005, 19:04
Contatta:

Messaggioda Adele » 26/09/2005, 16:22

:D grazie 1000, appena posso la metto sul sito!!! 8) :D
± Elijah's Italian Supporter #01 ±

~ "La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo." Albert Einstein

Avatar utente
FeFe°
Moderatore
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/08/2005, 21:45
Località: Ancona

Messaggioda FeFe° » 30/09/2005, 17:57

billy e dom dovevano scrivere una commedia demenziale......
se la fanno lij deve assolutamente partecipare!!!!! :lol: ::54::
grazie!

Fashion_victim
Utente EWI
Messaggi: 181
Iscritto il: 03/08/2005, 18:28

Messaggioda Fashion_victim » 03/10/2005, 13:03

FeFe° ha scritto:billy e dom dovevano scrivere una commedia demenziale......
se la fanno lij deve assolutamente partecipare!!!!! :lol: ::54::
grazie!


hai ragione.... ::54:: :D
cmq prego, ragazze! ^^
My forum .:HCIF:.



Immagine

Avatar utente
Angel
Moderatore
Messaggi: 1100
Iscritto il: 11/07/2005, 19:06
Località: in The Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Contatta:

Messaggioda Angel » 03/10/2005, 14:49

sono sempre troppo carine le sue interviste!!! ::24::
** EWI - the official italian site - ** [Site Staff]

Immagine

Elijah Wood plays Frodo ha scritto:Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno..


**se volete una risposta rapida, mandatemi un messaggio privato**

Avatar utente
FeFe°
Moderatore
Messaggi: 1554
Iscritto il: 03/08/2005, 21:45
Località: Ancona

Messaggioda FeFe° » 03/10/2005, 20:39

si è vero è super dolce lij!!! :lol:

Avatar utente
Mavi_Wood
Utente EWI
Messaggi: 125
Iscritto il: 20/08/2010, 12:51
Località: Provincia di Brescia... ma nei miei sogni sempre con Elijah....

Re: Intervista Festival di Venezia

Messaggioda Mavi_Wood » 29/08/2010, 19:45

Sì.... è dolcissimo Eli....in una commedia non sarebbe male, farebbe sicuramente ridere...


Torna a “MultiMedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 

 

cron