domande su Ogni cosa è illuminata [contiene SPOILER] - Pagina 2 - Elijah Wood Italy Forum

Elijah Wood Italy Forum

Il primo forum italiano dedicato ad Elijah Wood.

domande su Ogni cosa è illuminata [contiene SPOILER]

I suoi films e i vostri commenti. Immagine

Moderatori: Adele, Angel, FeFe°

Avatar utente
Angel
Moderatore
Messaggi: 1100
Iscritto il: 11/07/2005, 19:06
Località: in The Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Contatta:

Messaggioda Angel » 16/09/2006, 16:09

si il finale è davvero bello perchè è significativo quel gesto della terra e sono d'accordo col fatto che il regista abbia fatto bene a snellire il romanzo visto che il suo obiettivo era raccontare il viaggio e gli insegamenti da trarre dal viaggio!

sul libro però proprio ieri leggevo sia delle lodi che delle critiche aspre, alcuni dicono che o si odia o si ama , altri lo definiscono addirittura schifezza altri lo esaltano invece, diventa difficile per chi non lo ha letto decidere se farlo o meno :roll:
io lo leggerò perchè voglio vedere le differenze col film che amo naturalmente!
ah..c'è anche chi ha criticato Elijah dicendo che si ha movimentato il personaggio di Jonathan ma poteva fare di più.
quando dicono così io farei interpretare loro un ruolo in un film, per vedere cosa sanno fare di più! :evil: che critica è poteva fare meglio? mah...
** EWI - the official italian site - ** [Site Staff]

Immagine

Elijah Wood plays Frodo ha scritto:Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno..


**se volete una risposta rapida, mandatemi un messaggio privato**

Avatar utente
=Frodina91=
Utente EWI
Messaggi: 4306
Iscritto il: 14/07/2006, 9:25
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda =Frodina91= » 17/09/2006, 8:13

io nn so com'è il libro xkè nn l'ho letto......ma il film...ripeto: è stupe!!! :D :D
cmq anke io ragiono 1 po' cm Angel...prima mi guardo il film e poi (se mi va) leggo anke il libro x capirlo meglio dato ke la storia lì è + completa! però a volte facendo in qsto modo rimango lostesso 1 po' delusa del film....Mi è capitato con Il Signore Degli Anelli :( ...prima ho visto il film è mi è piaciuto 1 sacco poi, dopo un po' di tempo, mi sn decisa a leggere il libro (ke tutt'ora sto finendo di leggere...) il quale, essendo molto ma molto + completo, mi ha fatta deludere del film... :( per es. il libro parla di un certo Tom Bombadillo il quale nn compare nel film.
Tutto ciò nn nega ke il film è in assoluto il + bello ke ho visto :D
Immagine

Avatar utente
letizia
Utente EWI
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2006, 17:24

Messaggioda letizia » 17/09/2006, 10:36

io ho visto prima il film del signore degli anelli, poi ho letto il libro,e certamente delle cose sono state cambiate ai fini della sceneggiatura , jackson l'ha spiegato molte volte i cambi che ha dovuto apportare e si è più volte scusato con i fans, ma ho letto tutto il libro,avendo in mente il film che avevo visto,a me non ha deluso,anzi trovo che jackson si è trovato davanti una montagna, un romanzo complesso, ricco, la genialità di tolkien nell'aver creato un altro mondo, altri popoli, completi nelle loro usanze, tradizioni, addirittura nelle loro lingue e radici, scenari, caratteri,era un'impresa titanica, diedero a jackson del pazzo quando si offrì, io direi che ha fatto un lavoro eccellente, e ha aperto una strada che ormai tutti gli altri registi seguono.
ha tagliato e cambiato delle cose, è vero,ma alla fine va bene così', tom bombambill, la cavalcata di arwen contro i nazgul, mentre nel libro è frodo a cavalcare solo e ad oltrepassare il fiume, ma vabbè, non toglie nulla alla bellezza del romanzo come tolkien l'ha scritto ne al capolavoro di jackson.
lo stesso vale per ogni cosa è illuminata, ho letto critiche e complimenti sul film e sul libro, ci sarà sempre chi critica anche i capolavori e ci sarà sempre chi li amerà, quando fu proiettato il film a venezia, sul giornale di roma, il giorno dopo una giornalista scrisse come titolo 'Wood illumina ogni cosa' e l'articolo era obiettivo e molto bello. il fatto stesso che qui dopo mesi ancora lo diano, vuol dire che qualcuno a vederlo ci va, un film passato sotto silenzio,senza pubblicità televisiva, solo sulle riviste, costi a basso budget, ma evidentemente una poesia ben fatta, che è piaciuta, poi i giornalisti scrivono ognuno dal proprio punto di vista, loro contano poco,certo da fastidio leggere le fesserie che scrivono convinti di scrivere una seconda bibbia,poveri :D

il libro ve lo consiglio, è bellissimo, l'ha letto anche mia madre, è scritto bene, scorre, si articola su tre storie, inizia col parlare del villaggio, una neonata, la sua vita lì, lei è brod, la futura mamma di safran, il nonno di jonathan.racconta la sua crescita, l'incontro con quello che poi sarà il padre di safran, la sua morte, ecc.

poi racconta l'incontro tra alex e jonathan, il viaggio e quello è paro paro al film, anche le battute e gli scenari, li c'è da piegarsi dalle risate.

poi racconta la storia di safran, da giovane, nel paese, le sue mille avventure con le donne, poi la fucilazione e la sua fuga.

è ingarbugliato avvolte, ma si può seguire, è divertente e commovente, elijah su jonathan ha fatto un ottimo lavoro, alex è come nel libro, anche il nonno.
non rimarrete deluse, leggetelo senza porre paragoni con il libro, solo per il gusto di leggere un bel racconto.
è bello .

Avatar utente
letizia
Utente EWI
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2006, 17:24

Messaggioda letizia » 17/09/2006, 10:40

correzione 'leggetelo senza porre paragoni con il film' :D

considerate che liev ha preso l'idea del viaggio dal ibro poi l'ha plasmata tra le sue mani,non voleva solo una ripetizione del romanzo .

Avatar utente
letizia
Utente EWI
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2006, 17:24

Messaggioda letizia » 17/09/2006, 10:53

ps. ci sono due attentati al villaggio nel libro, il primo è quello che racconta ancjhe il film, e per protagonista c'è il nonno di alex, il secondo è un altro attacco al villagio durante una festa del paese e anche li i nazisti fanno strage, chi si butta in acqua, chi viene ucciso,safran che era sposato con un bimbo, cerca salvezza, ma moglie e figlio muoiono, scappa, emigra in america e lì si risposa e nasce il padre di jonathan, la vecchina che si vede ad inizio film che muore e lascia oggettini a jonathan è la nonna, la seconda moglie di safran.

nel film liev la semplifica, altrimenti non gli bastavamo due ore e usciva fuori tema.
mostra solo la prima fucilazione, ed il nonno di alex, fa girare tutto intorno a lui, come nel ibro, anche nel ibro il vero protagonsita tra i due nonni è lui .

Avatar utente
Angel
Moderatore
Messaggi: 1100
Iscritto il: 11/07/2005, 19:06
Località: in The Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Contatta:

Messaggioda Angel » 17/09/2006, 17:47

grazie per tutte queste chicche dal libro :D ho deciso che appena comincerà a far freddo sul serio lo leggerò così il mio inverno avrà i colori dei girasoli :)
beati voi a Roma che potete rivederlo al cinema..qui non è mai arrivato :roll: mi sarebbe piaciuto vederlo sul grande schermo ma mi sono dovuta accontentare del dvd! qui non hanno portato nè Se mi lasci ti cancello, nè Ogni cosa è illuminata, nè Hooligans..vedremo se porteranno Bobby..

Letizia..per caso hai ancora quell'articolo di cui dicevi? il titolo è davvero bello, almeno ogni tanto qualcuno si accorge di Lij ;)
** EWI - the official italian site - ** [Site Staff]

Immagine

Elijah Wood plays Frodo ha scritto:Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno..


**se volete una risposta rapida, mandatemi un messaggio privato**

Avatar utente
Angel
Moderatore
Messaggi: 1100
Iscritto il: 11/07/2005, 19:06
Località: in The Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Contatta:

Messaggioda Angel » 17/09/2006, 17:50

=Frodina91= ha scritto:io nn so com'è il libro xkè nn l'ho letto......ma il film...ripeto: è stupe!!! :D :D
cmq anke io ragiono 1 po' cm Angel...prima mi guardo il film e poi (se mi va) leggo anke il libro x capirlo meglio dato ke la storia lì è + completa! però a volte facendo in qsto modo rimango lostesso 1 po' delusa del film....Mi è capitato con Il Signore Degli Anelli :( ...prima ho visto il film è mi è piaciuto 1 sacco poi, dopo un po' di tempo, mi sn decisa a leggere il libro (ke tutt'ora sto finendo di leggere...) il quale, essendo molto ma molto + completo, mi ha fatta deludere del film... :( per es. il libro parla di un certo Tom Bombadillo il quale nn compare nel film.
Tutto ciò nn nega ke il film è in assoluto il + bello ke ho visto :D


invece io sono rimasta delusa dal film di Harry Potter..già il primo mi sembrò meno interessante del libro..poi anche tutti gli altri mi sono piaciuti molto meno dei libri :? però è strano..perchè in effetti trovo i film molto carini e ben fatti, ma non mi fanno impazzire, mentre tutta la storia nel libro dà più spazio all'imaginazione e per questo apprezzo di più il libro ;)
** EWI - the official italian site - ** [Site Staff]

Immagine

Elijah Wood plays Frodo ha scritto:Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno..


**se volete una risposta rapida, mandatemi un messaggio privato**

Avatar utente
letizia
Utente EWI
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2006, 17:24

Messaggioda letizia » 18/09/2006, 15:05

si ho quell'articolo, te lo mando

il titolo già da solo mi conquistò :D

Avatar utente
=Frodina91=
Utente EWI
Messaggi: 4306
Iscritto il: 14/07/2006, 9:25
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda =Frodina91= » 18/09/2006, 18:13

quale articolo???? lo vorrei ank'io se è possibile... :D :D
Immagine

Avatar utente
Angel
Moderatore
Messaggi: 1100
Iscritto il: 11/07/2005, 19:06
Località: in The Eternal Sunshine of The Spotless Mind
Contatta:

Messaggioda Angel » 18/09/2006, 19:14

X Frodina: tutto quello che Adele o io chiediamo, tipo articoli ecc.. lo chiediamo perchè poi appariranno sul sito ;) quindi ce lo avrai anche tu :D

grazie Letizia :D
** EWI - the official italian site - ** [Site Staff]

Immagine

Elijah Wood plays Frodo ha scritto:Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno..


**se volete una risposta rapida, mandatemi un messaggio privato**

Avatar utente
=Frodina91=
Utente EWI
Messaggi: 4306
Iscritto il: 14/07/2006, 9:25
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda =Frodina91= » 18/09/2006, 20:10

Benissimo!!!! :D :D :D grazie :D
Immagine

Avatar utente
letizia
Utente EWI
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2006, 17:24

Messaggioda letizia » 25/09/2006, 15:40

scusate l'attesa, domani ve lo posto promesso :wink:

Avatar utente
letizia
Utente EWI
Messaggi: 74
Iscritto il: 20/07/2006, 17:24

Messaggioda letizia » 28/09/2006, 16:56

l'ho inviato ad adele così può sistemarlo e metterlo

:)

Avatar utente
=Frodina91=
Utente EWI
Messaggi: 4306
Iscritto il: 14/07/2006, 9:25
Località: Firenze
Contatta:

Messaggioda =Frodina91= » 28/09/2006, 20:23

:D :D eh eh.... nn vedo l'ora :P grassssie!!!!! ::05::
Immagine

Avatar utente
anjia
Utente EWI
Messaggi: 108
Iscritto il: 04/02/2007, 16:50
Località: Umbria

Messaggioda anjia » 06/02/2007, 21:05

questo è un film che ho amoto subito tantissimo ::11:: l'ho visto due volte in tre giorni, la 1° volta senza sottotitoli..la 2° con i sottotitoli (utilissimi aggiungerei °.°)

4) LA NONNA DI JOHNATAN KE COMPARE A INIZIO FILM ERA AGOSTINA??? (x me no)rx.


ho letto le vostre risposte, ma a meno che nn mi sia sfuggito qualcosa tra i papiri postati :P a questa domanda nn è stato risposto, cmq la nonna di Jonfen (mi piaceva tanto quando lo chiamava così bhuahuhauau) nn era Agostina, lei muore ammazzata prima che Safran tornasse dagli USA


io nn ho letto il ibro, e nn lo leggerò xkè l'idea che ho del film (sempre in contrasto co i libri) nn la voglio rovinare, è perfetta così, quindi commentando il film vorrei aggiungere a quanto detto che adoro la scena della patata, e quanto sembrasse rilevante il fatto che lui nn mangiasse carne, ribadito + volte nel corso della pellicola....poverino xò, nn ha mangiato niente XD
Immagine
•*♥guardare è umano, vedere è raro, quanti fiori ho veduto prima di godere del loro profumo...ora vivo♥*•


Torna a “I suoi films”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 

 

cron