Paola

Racconto di Paola, una fan a Venezia

Non navigo spesso in internet (il mio pc è impazzito) per cui ho scoperto che il signor Wood sarebbe venuto a Venezia qualche giorno prima direttamente alla mostra.
Io studio qui a Venezia e per cui tramite facoltà e prof. di cinema sono riuscita ad avere l’accredito cinema, come l’anno scorso. Sono molto appassionata di cinema quindi mi sono fatta tutta la mostra.
Lunedì sono salita su nella stanza delle conferenze per assistere a quella del film, molto carino, che avevo visto il giorno prima. Purtroppo la sala era strapiena e hanno fatto entrare solo i giornalisti. Quindi sono rimasta fuori, per lo meno volevo vederlo passare. Gli artisti entrano nella sala da un’altra entrata rispetto a quella dei giornalisti, e dalla stanza vicina (dove c’è lo schermo per vedere la conferenza) si vedono passare. Basta aprire le tende… Elijah è arrivato, c’erano 3 ragazze vicino a me che lo hanno chiamato. Lui si è fermato tranquillo, ha firmato qualche autografo e intanto ci ha detto “Hi, how are you?” e cose del genere molto gentile. Io in genere non chiedo autografi e cose così ma avevo in mano la mia moleskin e la penna, così gliel’ho data in mano. La coordinatrice delle conferenze però l’ha richiamato dentro, lui mi ha guardato e mi ha fatto una faccia come dire “non posso scusa”, ha sorriso e poi è entrato.
A me è sembrato gentile, anche perchè in fondo la situazione era tranquilla ed eravamo poche persone. Un mio amico che fa il cameraman per una tv locale dice che era giù all’uscita dall’Excelsior (che è l’hotel dove stanno quasi tutti gli artisti) e stavano aspettando non so più chi per andare a fare un’intervista e che lui è passato e ha chiesto tipo “were you waitin’ for me?”.. e dice che gli hanno detto semplicemente no.
Quando l’ho visto arrivare mi è sembrato davvero piccolo, un ragazzino, così magro e bianco bianco… credo che sia piu basso di me… comunque devo dire che a me è sembrato molto gentile e carino, in passerella non ci sono stata per cui non so li come sia stato.

Paola

Venezia 2005 ] [ Elijah Wood IN Italy ]