Lavinia e Silvia

Il racconto di Lavinia e Silvia

Racconto:

Da quando i miei genitori ci avevano promesso che ci avrebbero accompagnato a Giffoni per vedere Elijah, ho cominciato a sognarmi il 16 Luglio in tutti i modi possibili e credo di aver fatto impazzire mia sorella per i preparativi..Convincerli infatti è stato ancora più difficile perché l’arrivo di Lij in Italia corrispondeva proprio con il mio ritorno da Cipro!Il mio viaggio verso il festival potrebbe quindi considerarsi ufficialmente iniziato quando l’aereo proveniente da Francoforte è atterrato sul suolo di Malpensa tra gli applausi dei passeggeri..Da quel momento non so quanto tempo, tra auto e pullman, ho passato scorazzando per le autostrade italiane![ma per il nostro Elijah questo ed altro!^^].
Appena arrivata a Genova ho sfruttato mezz’oretta per cambiarmi e poi via!!..si riparte alla volte di Giffoni!!Il viaggio non è stato molto semplice..Mio padre ha sbagliato strada un paio di volte e abbiamo percorso km nella direzione sbagliata!Anche la gente del luogo però, quando chiedevamo indicazioni non sembrava avere molto l’idee chiare..Io e mia sorella eravamo in agitazione:avevamo il terrore che Elijah fosse già arrivato e noi ci fossimo perse l’occasione di vederlo dal vivo; e poi eravamo quasi certe di aver fatto ritardare l’intero gruppo! Quando finalmente l’auto svolta nel piazzale di Giffoni, possiamo tirare un leggero sospiro di sollievo..Schizziamo fuori dalla macchina, ma l’”impresa” numero 2 è rintracciare Adele..C’erano un sacco di ragazze sedute sugli scalini della piazzetta!..Ma la cosa più divertente è stata che quando mi decido a chiamarla, mi risponde una ragazza a meno di due metri da me!xD Una volta capito che miracolosamente non eravamo in ritardo ci sediamo anche noi dagli scalini ad aspettare l’arrivo di Elijah con molta pazienza..Ogni tanto ci mettiamo vicino alle transenne per essere sicure di non perderci nulla, ma il caldo insopportabile ci impedisce di resistere sotto il sole a lungo, quindi ci risistemiamo dalle scale..Avremo passato circa 4 ore alternando le scale alle transenne, anche se non è stato tempo sprecato secondo me!..è stata un’occasione per conoscerci tutte meglio..Dopotutto è stato anche per noi un modo per poterci vedere dal vivo dopo tanto tempo!!!Devo proprio ammettere che siete tutte simpaticissime!![anche se, essendo tutte vere fans di Elijah, la cosa è abbastanza scontata!^^] Verso le tre e mezza ci accostiamo per l’ennesima e ultima volta alle famose transenne e, questa volta, ci restiamo più di un’ora..Durante quell’ora credevo di sentirmi male!xD Ripetutamente veniva annunciato l’arrivo di Elijah che puntualmente si dimostrava un falso allarme =’= Ad un certo punto però le urla si fanno sempre più concitate mentre dagli scalini dove fino ad un’ora prima era seduto il nostro gruppo, ora si sistemavano poliziotti che squadravano la folla con facce poco gentili!xD Mi sporgo il più possibile per riuscire a scorgere qualcosa e finalmente lo vedo anch’io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Credo che non ci si possa mai abituare alla vista di Elijah!Quegli occhioni blu dal vivo sono qualcosa di indescrivibile a parole e penso non valga nemmeno la pena cimentarsi, sarebbe tempo sprecato!! Subito mi viene da pensare a quanta fortuna hanno i suoi parenti, i suoi amici, la sua fidanzata ovviamente che lo possono vedere così spesso!!Hanno davvero una fortuna incredibile!!
Bè, per tornare al nostro racconto..Io stavo sventolando il cartellone che avevo preparato e stringevo in mano anche il cappello di Mrs Wood (Valentina) per farglieli firmare, ma l’impresa si è subito dimostrata più difficile del previsto!Cercavo di spingere più che potevo, tanto che a momenti cado dall’altra parte delle transenne![cosa che ripensandoci, non mi sarebbe dispiaciuta poi così tanto!xD] I poliziotti e i fotografi che avevano occupato la passerella appena Elijah ci aveva messo piede, ora cercano di allontanarlo sempre di più dai fans che gridano a gran voce il suo nome..C’è stato un attimo però, in cui mi è passato davvero vicino e mia sorella ha scattato qualche foto che spero di potervi far vedere presto!! Quando l’ hanno portato via credo che tutte quante abbiamo provato un senso di amarezza….Eravamo così vicine…però è durato tutto pochissimi istanti!!ç____ç Dopo aver radunato il gruppo, sparso nella confusione del momento, ci fiondiamo nella sala dove Elijah teneva una conferenza rispondendo alle domande (spesso inutili) dei giurati. “Chi vi ha fatto entrare? Andate in fondo!” ci dice una ragazza dello staff. Ancora una volta veniamo allontanate dal nostro Lij. =’= Possiamo comunque ancora vederlo da lontano ed ascoltarlo mentre risponde alle solite domande che gli pongono sulla sua esperienza nel Signore degli Anelli, sul carattere del suo personaggio ecc. [c’è stato solo un riferimento ad un altro film °_°, Sin City]. Terminata la conferenza cerchiamo di avvicinarlo ma una nuova catena umana lo circonda! A questo punto altre quattro ore ci separano dal nuovo appuntamento con Elijah: lo spettacolo delle 21:00. Pianifichiamo allora dove appostarci una volta che Lij sarebbe uscito dal backstage e dove sistemarci per aver i posti migliori ed essere pronte a correre una volta che Elijah sarebbe stato premiato. Subito riusciamo ad ottenere i posti in prima fila, mentre sul palco si accordano strumenti e si continua a provare. Abbiamo persino la fortuna [x°°D] di assistere ad una versione mai ascoltata [ora ci starete invidiando sicuramente!xD] di “Su di noi” cantata da nientepopòdimeno che Pupo in persona!xD e altre canzoni cult come “Dove finisce una lisca di pesce”x°°DDD [non dite che non l’avete mai sentita eh?xD] All’improvviso siamo costrette ad alzarci: devono sistemare le sedie. Addio posti in prima fila! Restiamo comunque appostate davanti all’entrata pronte a scattare. Quando si aspetta Elijah il tempo passa incredibilmente lento!
Finalmente arriva l’ora fatidica! Ci catapultiamo subito ai posti di partenza [non siamo più in prima fila ma non demordiamo!] Lo spettacolo comincia! Premiazioni, trailers..altre premiazioni, nuovi films..poi le luci si spengono e sui teleschermi scorrono le prime scene nella Contea della Compagnia dell’Anello!** la presentatrice annuncia l’ospite che ormai tutti avevano intuito: ELIJAH WOOD! Noi tutte in piedi, con i cartelloni in mano, ad applaudire il suo ingresso sul palco! Risponde a nuove domande, questa volta più varie, mentre noi continuiamo ad applaudirlo e a salutarlo![una volta mi ha pure risposto al saluto!*0*] Che bei momenti!! Non li dimenticherò mai!!! Poi Elijah è stato premiato tra nuovi applausi mentre i giurati hanno avuto la fortuna di fare una foto con lui! A questo punto siamo scattate in piedi: la nostra ultima e decisiva missione era cominciata!xD Dopo una rapida corsa [non ho mai corso così veloce in vita mia!!xD] siamo arrivate dall’altra parte, dove Lij sarebbe dovuto uscire! E infatti dopo meno di un minuto lo vediamo, nuovamente circondato da una scorta. Questa volta però riesco a scattare foto decenti, mentre i poliziotti, come al solito, cercano di allontanarci. Lo seguiamo fino alla macchina, dove io e mia sorella ci aggiudichiamo un posto proprio davanti al finestrino!** E ci saluta un’altra volta!!!! Poi la macchina parte…Elijah si allontana…Subito mi domando quando sarà la prossima volta che tornerà in Italia…Spero presto!….forse la prossima volta riuscirò ad avere un suo autografo e magari la foto con lui…Tutto ciò resterà ancora un sogno..Ma quel girono ne ho avverato un altro, il più grande: vedere Elijah Wood dal vivo!! Dobbiamo ringraziare Adele e sua mamma per tutto questo!! Grazie di cuore da tutte e due! E un mega saluto a tutte le fans di Lij che erano lì quel giorno e che hanno vissuto questa bellissima avventura insieme a noi!! ;-*

Lavinia e Silvia


Foto:

Giffoni 2006 ] [ Elijah Wood IN Italy ]